Nel cuore del centro storico di Genova, di fronte al famoso Acquario al primo piano, uno splendido appartamento completamente indipendente per 4 PERSONE, con possibilita’ di utilizzo CONGIUNTO CON “VACANZA AL PONTE REALE” essendo situato sullo stesso piano. Una soluzione ideale per famiglie in vacanza con amici,
in contesto signorile, dotato di aria condizionata, lenzuola, asciugamani, phon, bollitore, tostapane, microonde, TV e free WiFi.
L’appartamento composto da ingresso con cucina, sala con divano letto matrimoniale, al secondo livello camera matrimoniale e bagno.
Troverete, inoltre, caffe, the, tisane, zucchero.
Via al Ponte Reale e Palazzo San Giorgio breve storia
Palazzo San Giorgio Costruito nel 1260 su commissione del Capitano del Popolo Guglielmo Boccanegra è anche detto Palazzo delle Compere di San Giorgio, è uno degli edifici storici più importanti e conosciuti di Genova. Tipico esempio di architettura civile medievale, è situato a Caricamento, al centro dell'arco medioevale del porto antico recuperato alla città negli anni novanta, fu la sede originaria del Banco di San Giorgio. Il palazzo fu il primo ad avere carattere prettamente pubblico in una città, ma per soli due anni, fino a quando cioè, nel 1262, lo stesso Boccanegra fu deposto e costretto all'esilio. Vide recluso nelle sue prigioni Marco Polo, prigioniero della Repubblica di Genova. Durante il periodo di detenzione il navigatore veneziano dettò a Rustichello da Pisa le sue memorie di viaggio che furono in seguito pubblicate sotto il titolo il milione .